Il Gomitolo di lana, meeting internazionale giovanile, Donnas (ITA)
Via Crestellaz
11020 Donnas AO
Italy

The 2024 edition of the youth Meeting Il Gomitolo di Lana will take place in Donnas (AO) !
XIX° GOMITOLO DI LANA
Program / Main events
- Men's U14: 60m, 1000m, Long Jump
- Women's U14 : 60m, 1000m, Long Jump
- Men's U16 : 80m, 300m, 1000m
- Women's U16 : 80m, 300m, 1000m
- Women's U18: 100m Hurdles, 100m, 400m, 1500m, 4x400m
- Men's U18: 110m Hurdles, 100m, 400m, 1500m, 4x400m
- Women's U23 and up to Master 99 years : 100m, 400m, 1500m, 4x400m
- Men's U23 and up to Master 99 years : 100m, 400m, 1500m, 4x400m
The race timetable will be published after the closing of the registrations, as soon as possible and by Friday 21 August 2020 on the Fidal website and on the Facebook page "Bugella Sport".
For the youth categories (U16 nad U14), the first three winners will be awarded.
- For races reserved of the other categories will be awarded the top three bests athletes in the general ranking and not in the category.
- At the end of the event the best technical performance will be awarded among the youth meeting races with the Silvano Biscuola trophy.
Le premiazioni verranno eseguite tra una gara e l’altra durante la manifestazione.
- Per le categoria Cadetti/e e Ragazzi/e saranno premiati i primi tre classificati.
- Per le gare riservate alle categorie A/J/P/S 23-99 saranno premiati i primi tre classificati nella classifica generale e il primo della categoria Allievi/e.
- Al termine della manifestazione verrà premiata la miglior prestazione tecnica tra le gare del meeting giovanile con il trofeo Silvano Biscuola.
N.A.
Archive 2020:
(Link to the Italian Federation Fidal.it for extended information and links)
The A.S.D. BUGELLA SPORT (code FIDAL VC049) organizes, with the approval of Fidal, the
XVI ° YOUTH ATHLETICS MEETING "IL GOMITOLO DI LANA"
Manifestazione su pista riservata alle categorie A/J/P/S 23-99 anni con gare giovanili EAP per le categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti .
Responsabile dell’organizzazione è Meliga Vichy cell : 340-5900683 mail : biella@eap-circuit.org
Le gare si svolgeranno sabato 22 agosto 2020 in Biella, presso lo Stadio Comunale Pozzo/Lamarmora con inizio alle ore 18,30. All'impianto sarà possibile accedere, per chi accreditato, dalle ore 17,00
Gare giovanili:
Nelle gare giovanili, ogni atleta potrà partecipare a due gare individuali.
Nella gara di salti in estensione gli iscritti avranno a disposizione 3 prove per la categoria cadetti/e con 3 prove di finale per i migliori 8 atletiTutti i sorteggi (corsie, allineamento, turni di lancio e di salti) saranno effettuati dal delegato tecnico della manifestazione e comunicati agli atleti dall’addetto ai concorrenti.
Funzionerà cronometraggio elettrico e i risultati non saranno esposti ma pubblicati via internet sul sito della Fidal.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni, dovranno pervenire entro le ore 24,00 di lunedì 17 agosto 2020 direttamente dalla sezione dedicata nell’on-line della propria società. Non saranno ammesse iscrizioni o modifiche sul campo.
Dovranno anche essere inviate entro il 17 agosto 2020, via mail a bugellasport@gmail.com le schede di accredito (con annessa autocertificazione Covid ), allegate al presente regolamento, per l'ingresso nell'impianto di tecnici e accompagnatori che seguono gli atleti (si darà precedenza a tecnici e dirigenti Fidal). L'organizzazione si riserva di eventualmente rifiutare accrediti non ritenuti adeguati al numero degli atleti, con risposta via mail entro il 19/20 agosto.
All'impianto potranno accedere un massimo di 1000 persone tra atleti, accompagnatori accreditati e personale organizzativo.
La tassa di iscrizione per atleta è di € 5,00 per tutte le categorie.
Il pagamento delle iscrizioni potrà essere fatto con bonifico al codice IBAN della società IT81Z0311122300000000006047 esibendo la relativa nota contabile oppure direttamente all'accesso al campo consegnando possibilmente l'esatto importo.
Gli atleti dovranno confermare l’iscrizione almeno un’ora prima dell’inizio della gara a cui risultano iscritti spuntando direttamente il proprio nome nell'apposito tabellone posto all'interno dell'impianto sotto la tribuna centrale. Cinquanta minuti prima dell'inizio di ogni gara il foglio relativo verrà rimosso e consegnato ai giudici.
Gli atleti potranno entrare in pista 15 minuti prima dell'orario di partenza della propria gara, in ogni caso l’organizzazione provvederà alla chiamata delle singole gare tramite altoparlante negli orari previsti; gli atleti che non si sono confermati saranno dichiarati assenti e non potranno partecipare alla gara.
A causa delle misure sanitarie collegate al COVID-19 l'organizzazione si riserva il diritto di limitare il numero dei partecipanti alle singole gare, di conseguenza le società riceveranno eventualmente una e-mail di mancata conferma entro il giorno 18 agosto 2020.
ACCESSO ALL'IMPIANTO (da leggere attentamente)
L'accesso all'impianto (dal cancello indicato nell'allegata planimetria) da corso 53° fanteria, potrà avvenire per gli atleti solo con la consegna all'addetto dell'autocertificazione Covid debitamente compilata e allegata al presente dispositivo (si prega di portare l'autocertificazione già compilata e non compilarla sul posto per evitare inutili assembramenti e attese). Potranno accedere anche gli accompagnatori che risultano nell'elenco degli accrediti in base alle mail inviate nei tempi stabiliti e non rigettate.
Le autocertificazioni saranno custodite per 14gg per consentire il tracciamento di eventuali contatti. Eventuali altri accompagnatori o genitori degli atleti non accreditati potranno accedere al parco con accesso da viale Macallè mantenendo sempre le norme di distanziamento personale.
L'accesso all'impianto sarà inoltre consentito soltanto con i dispositivi di prevenzione del contagio (mascherina) e obbligo all’uso per quanti siano presenti all’interno dell’impianto, con la sola esclusione degli atleti in gara.
Non saranno accessibili spogliatoi e docce. I servizi igienici utilizzabili, debitamente sanificati prima e durante la manifestazione, saranno solamente quelli ubicati all'esterno sotto le tribune.
Le tribune saranno disponibili per atleti e accompagnatori tenendo presente le norme di distanziamento di 1m tra le persone o avendo due seggiolini tra una persona e l'altra e l'uso della mascherina.
L'accesso alla pista avverrà senza camera di chiamata dal cancello indicato nella planimetria solamente 15 minuti prima la partenza della propria gara. Borse ed effetti personali portati in pista dovranno essere depositati nello spazio predisposto nella zona della pedana del salto in alto debitamente distanziati tra loro.
Finita la gara gli atleti, recuperati gli effetti personali, dovranno uscire dalla pista e ritornare alle tribune o lasciare l'impianto.
L'accesso alla pista sarà permesso oltre agli atleti iscritti e accompagnatori accreditati, ai giudici e ai volontari dell'organizzazione anche allo speaker, fotografi accreditati e membri della Fidal Piemonte e persone accreditate per le premiazioni.
I tecnici volendo potranno accedere alla tribuna popolari per la gara dei 1500m mantenendo sempre le norme di distanziamento personale, nella zona segnata in giallo nella planimetria allegata.
TASSE DI ISCRIZIONE
Alle quote di iscrizione pagate nei modi precisati precedentemente, verrà rilasciata ricevuta. al momento del ritiro delle buste contenenti i numeri di gara.
Il pagamento sarà riferito alle iscrizioni fatte anche se l'atleta non è presente alla manifestazione. Il ritiro buste con le iscrizioni ed i numeri di gara è previsto dopo l'ingresso all'impianto come specificato nell'allegata planimetria e saranno consegnate esclusivamente ad un dirigente rappresentante della società dietro pagamento di tutte le iscrizioni fatte.
INFORMAZIONI :
340-5900683 (Vichy Meliga) - biella@eap-circuit.org
338-7247775 (Andrea Bello)
e-mail : biella@eap-circuit.org
PREMI
Le premiazioni verranno eseguite tra una gara e l’altra durante la manifestazione.
Per le categoria Cadetti/e e Ragazzi/e saranno premiati i primi tre classificati.
Per le gare riservate alle categorie A/J/P/S 23-99 saranno premiati i primi tre classificati nella classifica generale e il primo della categoria Allievi/e
Al termine della manifestazione verrà premiata la miglior prestazione tecnica tra le gare del meeting
giovanile con il trofeo Silvano Biscuola.
ORARIO DELLE GARE
L’orario delle gare verrà pubblicato dopo la chiusura delle iscrizioni, al più presto ed entro venerdì 21 agosto 2020 sul sito della Fidal e nella pagina facebook “Bugella Sport”.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche e statutarie della FIDAL
PROGRAMMA TECNICO
A/J/P/S 23-99 anni M/F 100 200 400 1500
Cadetti M/F 300 1000 lungo
Ragazzi M/F 300
RECLAMI
I reclami concernenti il diritto di un atleta a partecipare ad una manifestazione debbono essere presentati prima dell’inizio della manifestazione al Delegato Tecnico. Avverso alla sua decisione si può fare ricorso alla Giuria di Appello, se la questione non può essere definita prima dell’inizio della manifestazione l’atleta deve essere ammesso a gareggiare sub judice. I reclami riguardanti il risultato o lo svolgimento di una gara debbono essere presentati entro 30 minuti dall’annuncio ufficiale del risultato di quella gara, il Comitato organizzatore è tenuto a garantire che venga registrata l’ora di annuncio di tutti i risultati. In prima istanza il reclamo va fatto verbalmente all’Arbitro della Giuria dall’atleta stesso o da persona che agisca in sua vece.
In seconda istanza il reclamo va indirizzato alla Giuria d’Appello, per iscritto, entro 30 minuti dall’annuncio ufficiale della decisione dell’Arbitro, firmato dal dirigente responsabile per conto dell’atleta e deve essere accompagnato dalla tassa di 50 euro che verrà trattenuta se il reclamo non viene accettato. All’interno del campo gara verranno ammessi esclusivamente gli atleti partecipanti alle gare
in corso di svolgimento.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vigono le norme tecniche e statutarie della Fidal. Sperando comprendiate lo sforzo e le limitazioni adottate in seguito alla emergenza Covid, ci auguriamo una collaborazione di tutti per la riuscita di una sana giornata di sport, soprattutto nel rispetto delle norme anti-Covid.
Grazie
BUGELLA SPORT a.s.d.
CATEGORY | EVENT | COMPETITOR | MARK | CLUB | NAT | DATE | REMARKS |
---|---|---|---|---|---|---|---|
WU14 | 1000m | PEREGO ELENA | 3'13"55 | ATL. SANDRO CALVESI | ITA | 04.07.2015 | |
WU14 | 600m | FALDA HELEN | 1'45"44 | SISPORT FIAT | ITA | 03.07.2009 | |
WU14 | 60m | MENCHINI REBECCA | 8"17 | STRONESE | ITA | 24.06.2014 | |
WU14 | 60m HURDLES | LAMBERT KYLIE | 9"59 | BELGIO | ITA | 24.06.2017 | |
WU14 | HIGH JUMP | MORESCO SARAH | 1.43 | ATL. STRONESE | ITA | 24.06.2017 | |
WU14 | LONG JUMP | CIMINO ELEONORA | 4.69 | SPLENDOR COSSATO | ITA | 24.06.2014 | |
WU14 | SHOT PUT | CARPINELLO BEATRICE | 11.36 | ATL. CARMAGNOLA | ITA | 24.06.2017 | |
WU14 | VORTEX THROW | DEL GUASTA BEATRICE | 51.65 | POL. BORGOMANERO | ITA | 24.06.2017 |
CATEGORY | EVENT | COMPETITOR | DOB | MARK | CLUB | NAT | DATE | REMARKS |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
MU14 | 1000m | PAGANO DANIELE | 3'02"37 | ATLETICA SUSA | ITA | 25.06.2016 | ||
MU14 | 600m | ROLANDO ALBERTO | 1'35"59 | ATL. PINEROLO | ITA | 24.06.2017 | ||
MU14 | 60m | Thomas VARAZI ZEWENDSON | 2008 | 7"89 | SISPORT | ITA | 26.06.2021 | |
MU14 | 60m HURDLES | NESOLO GIACOMO | 9"06 | DERTHONA ATLETICA | ITA | 30.06.2018 | ||
MU14 | HIGH JUMP | MENCHINI SIMONE | 1.60 | ATLETICA STRONESE | POR | 24/06/2017 | ||
MU14 | LONG JUMP | GIOANOLA ROBERTO | 5.00 | ASTI | ITA | 03.07.2009 | ||
MU14 | SHOT PUT | MIGLIO LUCA | 15.01 | OLEGGIO | ITA | 25.06.2016 | ||
MU14 | VORTEX THROW | DIANA OLIARO DAVIDE | 48.69 | ATL. MERCURIO NOVARA | ITA | 30.06.2018 |
CATEGORY | EVENT | COMPETITOR | DOB | MARK | CLUB | NAT | DATE | REMARKS |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
WU16 | 1000m | BOSSI CAMILLA | 3.01.92 | CANTU' ATLETICA | ITA | 04.07.2015 | ||
WU16 | 300m | CANAZZA MARTINA | 41.27 | ATL, MERCURIO NOVARA | ITA | 30.06.2018 | ||
WU16 | 300m HURDLES | CAPOBIANCO ARIANNA | 44"79 | RUNNER TEAM | ITA | 25.06.2016 | ||
WU16 | 80m | MENCHINI REBECCA | 9"94 | STRONESE | ITA | 04.07.2015 | ||
WU16 | 80m HURDLES | LUCISANO SARA | 12.47 | SISPORT FIAT | ITA | 12.09.2008 | ||
WU16 | DISCUS THROW | GIANNATASIO CLARISSA | 23.58 | ATL. COGNE AOSTA | ITA | 30.06.2018 | ||
WU16 | HIGH JUMP | BORTHY ANNA | 1.65 | UNGHERIA | ITA | 24.06.2017 | ||
WU16 | JAVELIN THROW | GATTI EDOARDO | 39.20 | ALESSANDRIA | ITA | 06.07.2007 | ||
WU16 | LONG JUMP | KONE FANTA LEILA | 5.30 | MEZZALUNA VILLANOVA AT | ITA | 06.07.2013 |
CATEGORY | EVENT | COMPETITOR | DOB | MARK | CLUB | NAT | DATE | REMARKS |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
MU16 | 1000m | TAMBORINI JONATHAN | 2'40"70 | CANTU' ATLETICA | ITA | 04.07.2015 | ||
MU16 | 100m HURDLES | BIANCAMANO IDRIS | 14"39 | VERCELLI 78 | ITA | 24.06.2014 | ||
MU16 | 300m | GIORDANO FILIPPO | 37"14 | BUGELLA SPORT | ITA | 06.07.2007 | ||
MU16 | 300m HURDLES | CONZA NELLO | 43"30 | ATL. ALESSANDRIA | ITA | 24.06.2017 | ||
MU16 | 80m | GAETANI LORENZO | 9"10 | U.S. ATERNO PESCARA | ITA | 30.06.2018 | ||
MU16 | HIGH JUMP | SOTTILE STEFANO | 1.95 | VALSESIA | ITA | 06.07.2013 | ||
MU16 | JAVELIN THROW | GATTI EDOARDO | 44.17 | ALESSANDRIA | ITA | 12.09.2008 | ||
MU16 | LONG JUMP | DEL GRANDE LORENZO | 5.90 | BORGOMANERO | ITA | 04.07.2015 | ||
MU16 | SHOT PUT | MIGLIO LUCA | 14.43 | G.A.O LIEBERTAS OLEGGIO | ITA | 30.06.2018 |
Due to COVID Restrictions, the transfert service will not be proposed.
Nearest airports (approx. 1 hour):
- Milan Malpensa
- Turin Caselle
HOTEL AGATA **
Strada Fornace 6/a
I - 13900 Biella
B&B Il Cortile
Via P. Bora 22
I - 13900 Biella
Mobile: +39 333 857 53 82
Mobile: +39 334 309 66 50
B&B del Piazzo
Corso del Piazzo 14
I - 13900 Biella
Mobile. +39 340 158 13 57
We also thank:
- Fondo Edo Tempia
- Gioielleria Pivano Stefano
- Minola
- Gastronomia Mosca
- Beta Blu
- Acqua Lauretana
n.a.
- Results 2018
- Results 2017
- Results 2016
- Results 2015
- Results 2014
- Results 2013
- Results 2012